Per conoscermi meglio

Mi presento: mi chiamo Ida e ho (quasi) trent’anni. Al momento lavoro come collaboratrice per un giornale locale e content editor freelance in Brianza, provincia di Milano, ma la mia città del cuore rimane Roma.

Tre passioni: viaggi, libri e buon cibo

Mi piace molto viaggiare, o più che altro confrontarmi con culture e punti di vista diversi, sempre con la curiosità di imparare qualcosa di nuovo. Da parecchi anni sogno di visitare, stile zaino in spalla, il Vietnam, seguito poi da America Latina, Africa, Stati Uniti, l’Australia e via così-

Da sempre amo molto leggere qualsiasi autore, senza “inutili snobismi” come disse qualcuno: da Fabio Volo ai grandi classici della letteratura.

In aggiunta a questo mix sono anche un‘ottima forchetta, ma oramai da quasi due anni seguo un’alimentazione vegetariana: non mangio carne o pesce (tutto quello che “ha gli occhi”, come direbbe Tiziano Terzani). Scambierei molto volentieri l’ironia e la capacità di sdrammatizzare che mi caratterizza con il metabolismo veloce.

A parte questo, mi piace assaggiare prodotti tipici e piatti provenienti da tutto il mondo, ma cerco di privilegiare quelli con ingredienti di qualità e a km 0.

Sono molto “open minded” ma sulle “reinterpretazioni” della cucina italiana poco tollerante. Uno dei miei sogni, chi ha detto che bisogna averne uno solo, è quello di trasferirmi in un casolare in campagna con orto e animali.

Perché questo blog?

Mi piace l’idea di uno spazio per scrivere quello che penso e raccontare tutte le comiche disavventure che mi sono capitate negli anni e continuano ad accadermi.

Da quando sono “diventata grande” ho avuto modo, infatti, di girare parecchio. Nella mia breve esperienza ho vissuto in cinque città (Milano – Verona – Madrid – Roma – Utrecht – Iasi e di nuovo Milano) , prima per studio e poi per lavoro, con innumerevoli traslochi, alcuni viaggi e parecchi incontri significativi.

A WordPress.com Website.

Up ↑

%d bloggers like this: